X

I tuoi dati

Visitatore numero: 140.358
Indirizzo IP: 54.91.16.95
Browser: Unknown
Versione: 0.0
User Agent: CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
Dispositivo input: telephoneKeypad
Dispositivo mobile: No
 

Chi siamo

Una breve presentazione del nostro mondo

Le nostre expertise si collocano all’interno di quello che viene definito l’ecosistema Microsoft nel quale ci siamo specializzati, nel tempo, nelle sue varie componenti: Web, Client-Server, prodotti Office, mobile… etc.

Ci occupiamo di consulenza e sviluppo coprendo a 360° le esigenze del cliente, partendo dallo sviluppo delle sue idee, consigliando piattaforme e strumenti più adatti, fino alla realizzazione finale del prodotto software.

Il nostro core business rimane tuttavia i servizi svolti in outsourcing per conto di aziende informatiche a livello nazionale.

Forniamo inoltre assistenza e supporto per un miglioramento della produttività laddove fossero già presenti soluzioni Microsoft non pienamente sfruttate, come ad esempio in uffici dotati di prodotti Office il cui personale non fosse a conoscenza delle potenzialià del prodotto utilizzato.

Abbiamo collaborato e collaboriamo con Enti di Formazione, ed a nostra volta teniamo corsi sia presso nostri clienti che presso la nostra sede attrezzata con aula multimediale.

 

Rapido excursus storico

La nostra attività inizia nel 1989 svilupando programmi per sistemi IBM quali S34, S36 e successivamente AS400.

Non è ancora l’era dei personal computer diffusi nelle case e i sistemi di elaborazione sono appannaggio solo di ditte di certe dimensioni.

I nostri primi clienti sono quindi ad esempio enti pubblici, per cui sviluppiamo programmi gestionali per acquedotti, ed aziende petrolifere per cui implementiamo la gestione delle bolle trasporto Hter sul software gestionale ADM dell’IBM.

L’avvento del personal computer non ci lascia indifferenti ed iniziamo da subito a sviluppare per le nuove piattaforme.

Anche se oggi sigle come 8088, 80286, 80386 richiamano in chi ha già superato gli “anta” nostalgici ricordi, iniziamo da subito ad utilizzare tool e linguaggi per lo sviluppo più adatto alle nuove piattaforme.

Nel tempo siamo passati dal Basic a DBIII e Clipper , da Visual Basic (tutte le sue versioni sino alla 6) al VB.net e C# con l’avvento della piattaforma Dot Net Framework.

Stesso discorso possiamo farlo per lo storage dei dati, avendo lavorato su tutte le versioni di Sql Server ed Oracle DB.